Richiesta di informazioni

La sedia PelviPower

PelviPower™ è un dispositivo innovativo e confortevole progettato per allenare la zona pelvica e i muscoli circostanti. Da indossare tutti i giorni, in posizione seduta o semisdraiata, questa poltrona offre un metodo efficace e non intrusivo alle vostre pazienti. Applicando campi magnetici a zone mirate, PelviPower stimola la contrazione dei muscoli della zona pelvica.
L’obiettivo di questa poltrona è quello di soddisfare la crescente domanda di soluzioni per combattere i problemi di statica pelvica, senza ricorrere a un metodo invasivo e doloroso
PelviPower aiuta a trattare molte patologie come l’incontinenza urinaria o anale, il prolasso genitale o prostatico o anche i problemi alla schiena.

Perché scegliere PelviPower per la rieducazione pelvica dei vostri pazienti?

1

Si tratta di un metodo non intrusivo, senza contatto e indolore che consente ai pazienti di rimanere vestiti durante la seduta.

2

Una seduta dura al massimo 20 minuti .A seconda della patologia, sono necessarie da 8 a 36 sedute.

3

È possibile seguire i progressi dei pazienti sessione dopo sessione attraverso un metodo di monitoraggio personalizzato.

4

PelviPower ha risultati più efficaci del 50% rispetto ai metodi tradizionali di rieducazione pelvica.

5

Si avvale di numerose schede di seduta pre-programmate per offrire un metodo appropriato per ogni patologia.

6

Sviluppato e approvato da medici e terapeuti

Tecnologia PelviPower

La base della poltrona è dotata di un circuito elettronico composto in particolare da numerose bobine magnetiche. PelviPower è quindi in grado di generare impulsi magnetici mirati e ripetuti. Questi stimoli generano variazioni di potenziale elettrico sufficientemente potenti da innescare la depolarizzazione dei nervi periferici, provocando la contrazione dei muscoli bersaglio. In questo modo, sia il sistema muscolare del bacino e della regione dell’anca, sia i glutei e le cosce sono interessati da impulsi di campo magnetico brevi e ripetuti.

Sebbene il metodo della “stimolazione magnetica funzionale” (FMS) sia paragonabile alla “stimolazione elettrica funzionale” (FES) nei suoi effetti, l’attuale FMS consente di ottenere un effetto più profondo, pur essendo più delicato e non invasivo.

rieducazione pelvica
con PelviPower

Il metodo PelviPower™ si basa su una tecnologia che è basati sull’uso di campi magnetici.

Attraverso impulsi mirati, la poltrona PelviPower™ attiva contrazioni muscolari regolari (fino a 25.000 contrazioni per sessione di 15-20 minuti) dei muscoli della zona pelvica e delle aree muscolari periferiche.

Pazienti PelviPower

Cédric incontinence

Con PelviPower ho ritrovato la vitalità dei miei 20 anni! Le sedute di 20 minuti mi hanno permesso di venire facilmente.

I campi di applicazione di PelviPower

Grazie a stimoli mirati e approfonditi, PelviPower offre risultati evidenti dopo sole 5 sedute. I pazienti si sentono davvero meglio e si sentono tonici. Più efficace dei soli esercizi convenzionali, il metodo PelviPower ha risultati eccellenti nella cura:

1

Incontinenza urinaria

Incontinenza da sforzo, da urgenza o mista

2

Incontinenza fecale

3

Prolasso genitale

4

Sessuologia

Diminuzione del desiderio sessuale, problemi di erezione…

5

Mal di schiena

Problemi posturali, dolori lombari

6

E molte altre patologie…

f.a.q

:

Quali patologie possono essere trattate con PelviPower?

Il metodo PelviPower può essere utilizzato, tra l’altro, in caso di: incontinenza da sforzo, incontinenza urinaria, incontinenza anale, lombalgia, disfunzione erettile, prolasso, menopausa…

:

A quali pazienti si rivolge PelviPower?

PelviPower è adatto a tutti i gruppi di popolazione. Sia uomini che donne, anziani, atleti, lavoratori statici, donne dopo la gravidanza, donne dopo la menopausa, ecc.

:

Quali operatori sanitari possono utilizzare PelviPower?

In ufficio o in strutture più grandi, PelviPower può essere utilizzato da fisioterapisti, urologi, ginecologi, gastroenterologi o anche ostetriche. Può essere utilizzato anche in ospedali, cliniche e case di cura.

:

Quali sono le controindicazioni all'uso di PelviPower?

L’uso della stimolazione della zona pelvica mediante onde elettromagnetiche è vietato se la paziente è: incinta, epilettica, ha lesioni al perineo, porta un dispositivo cardiaco (pacemaker, defibrillatore) o una pompa di insulina, ha una crisi emorroidaria al momento degli appuntamenti, ha un impianto metallico nell’area pelvica dopo un intervento chirurgico (i materiali più recenti sono solitamente compatibili con i campi magnetici).